martedì 19 aprile 2011

ASSIGNMENT #4

 Ebbene si. Non avevo idea che esistessero programmi per organizzare i segnalibri. Indubbiamente per chi ha da gestire moli importanti di informazioni possono essere una risorsa notevole, e certamente il punto di forza di programmi come delicious è che i bookmarks sono visualizzabili su internet e non sono vincolati ad un computer o ad un indirizzo fisico. Il problema è che aperto il programma mi sono reso conto che non avevo la minima idea di come riempirlo, ovvero che bookmarks per quali pagine mettere...
Evidentemente sono limitato, forse preistorico, ma non riesco a sfruttare questa risorsa. Come ho letto dal post che il Bomber ha messo a riguardo, è una questione di grandezza della libreria. E la mia è molto risicata come dimensioni. Il web mi basta esplorarlo con google, perchè non ho siti fissi, forum etc. che seguo periodicamente, ma invece cerco le informazioni( forse in modo più caotico) con motori di ricerca. L'unica parte che forse, se avessi più tempo da passare attaccato ad un terminale, potrei sfruttare di un sito di socialbookmarking sarebbero   i tag, che effettivamente consentono di reperire pagine utilizzate da altri "webnauti ". La componente social infatti è, almeno secondo me, la più interessante, perchè può consentire di restringere di molto i tempi di ricerca di determinate pagine che riguardano un certo argomento. Il problema è che per un utente mordi e fuggi come me utilizzare qualsiasi cosa sia più complesso del Google diventa un elemento di sbatta non indifferente. Patience. Rimarrò nel mio asociale caos di pagine web.

Nessun commento:

Posta un commento