mercoledì 9 marzo 2011

ROBA DA CHIODI

Beh gente ci sono volte in cui le mia palle minacciano la secessione, e anche oggi è avvenuto tale spiacevole evento...ho letto su repubblica l'"anteprima" della legge sulla giustizia che sarà presentata al colle da Al  Fano...e letteralmente ROBA DA CHIODI: 2 csm diversi, uno per i giudici e uno per i pm, e quest'ultimo sarà presieduto da un procuratore generale eletto dal PARLAMENTO!!!Alla faccia della divisione dei poteri...Poi la polizia giudiziaria sarà distaccata e riceverà più autonomia, verrà meno l'obbligatorietà di azione penale, ovvero la priorità sulle azioni penali da parte del csm saranno regolate dal parlamento e dal guardasigilli! E poi chicca finale i pm potranno ricorrere all'appello solo in caso di condanna e non altrimenti....sarà che sono il solito comunista toga rossa etc etc ma qui mi sembra che si cerchi di mettere la magistratura sotto il parlamento con la tecnica del divide( i giudici dai pm) et impera...più che una riforma epocale mi sembra che si tratti di una riforma punitiva, che fa venir meno la suddivisione dei poteri alla base della nostra costituzione. Se volete commentate...

5 commenti:

  1. Comunista!!
    La cosa che fa più ridere di tutta la storia è accostare la parola giustizia a questa roba...fintanto che il popolo vole così,viva la democrazia,finora l'uomo non ha saputo inventarsi di meglio purtroppo.
    Come ha detto Pascal: "non potendo fare in modo che il giusto fosse forte,si fece in modo che il forte fosse giusto."

    RispondiElimina
  2. Si ma qua a prenderlo in culo siamo noi italiano non il forte o il giusto!!!!

    RispondiElimina
  3. Errore concettuale,non noi italiani,gli italiani onesti. La legge funge e agevola tutta una parte che invece necessita di un sistema giudiziario un pochinino più "fluido",che venga incontro alla moderne esigenze! Siamo in crisi,se ci si deve pure mettere a far rispettare la legge,non se ne esce più e che cavolo!
    Si vede che di economia non ci capisci molto eh :D

    RispondiElimina
  4. Vieni a fare giurisprudenza, vedi come ti cadono le palle appena scopri che, ancora oggi nel 2011 non si attuano degli articoli della costituzione italiana. O che sono stati fatti degli articoli che hanno come unico scopo quello di raggirarne altri. E la cosa più bella è che funzionano!

    RispondiElimina
  5. evvai mi serviva proprio un post del genere per ravvivarmi la giornata.
    certe volte, sentendo e leggendo queste gaie notizie, vien voglia di spaccare tutto, a partire dalle teste di coloro che hanno escogitato questi bei modi per fregarci. oppure possiamo passare al lato oscuro..

    RispondiElimina